martedì 21 agosto 2012

Piegare la carta

Mi presento, sono Bibi origami e amo piegare la carta. 

Difficile dire con esattezza quando dal foglio è nata la mia prima gru, o ritrovare tra i ricordi di bambina, il momento in cui piegando una barchetta di carta, ignara di tutto, realizzavo il mio primo origami. Tra parentesi, a proposito di barchette, qualche tempo fa, con mio stupore ne ho trovata una al parco, vicino a un laghetto. E così in un momento di ritrovata innocenza l’ho spinta in acqua e mi sono lasciata sedurre dall'incanto.

Quando sono nate le mie creazioni in origami? In un periodo di mancata serenità. Uno di quelli in cui solo l’arte può aiutare a ritrovare quei frammenti di se stessi che si credeva di aver perso in chissà quale angolo remoto. "When your hands are busy, your heart is serene" - così disse il maestro Akira Yoshizawa.






4 commenti:

  1. Primo lettore fisso *-*
    Gli origami meritano <3
    Diventa anche tu lettrice fissa del mio <3

    http://martinettascreations.blogspot.it/

    baci robi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marti, lo farò senz'altro! *.*

      baci a te :*

      Elimina
  2. Quella barca di carta sicuramente ci ricordano il passato, un abbraccio


    http://gregoriovainberg.blogspot.com.ar/2008/05/buen-dia-con-permiso-voy-entrar-en-ste.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, grazie per essere passato gregorio, darò uno sguardo al tuo blog! Con piacere, bibi.

      Elimina